Amici di TikTok Pills ben trovati con la prima guida dedicata a TikTok, il popolare social network tanto in voga tra ragazzi e ragazze. Oggi vi spiegheremo come incorporare un video TikTok in WordPress o all’interno del CMS da voi utilizzato.
TikTok in questo preciso momento storico, è una delle piattaforme di social media più popolari, di tendenza, in rapida ascesa al mondo. Divenuto famoso tra i giovanissimi per via della sua facilità di utilizzo oltre che per le opzioni disponibili, sta pian piano ampliando il suo bacino di utenza anche a fasce d’età più grandi.
Per tal ragione abbiamo deciso di spiegarvi come incorporare un video Tik Tok in WordPress o nel vostro sito web in tutta semplicità.
Tra le innumerevoli funzioni offerte dal social media, vi è quella di incorporare video Tik Tok all’interno di WordPress, Joomla, Magento, pagina HTML o qualsiasi altro CMS presente online.
Di seguito vi illustreremo come fare.
@addisonrejack.wright jameswrightt♬ Get Up (feat Chamillionaire) – Ciara
Come incorporare un video TikTok in WordPress
Ora vi illustreremo in pochi e semplici passaggi come incorporare un video Tik Tok in WordPress o altra piattaforma di inserimento contenuti online, utilizzando il vostro pc.
Seguendo i passaggi indicati, di cui troverete le immagini esemplificative, potrete inserire uno o più dei milioni di video presenti.
Primo passaggio
Cercate il video di vostro interesse all’interno di TikTok e cliccate. Si aprirà una schermata dedicata al video con un URL specifico.
Nota Bene: Questo passaggio è molto importante. TikTok nasce come una piattaforma sviluppata per mobile, perciò le opzioni fornite da dispositivi mobili sono maggiori rispetto a quelle desktop.
Attraverso l’applicazione installata sul vostro telefonino potrete vedere più contenuti. Per salvare l’url di vostro interesse che deve essere poi aperto da pc, dovrete seguire queste istruzioni:
- Aprire TikTok sul telefono
- Scegliere il video
- Cliccare i pulsanti di condivisione
- Selezionare copia link
- Aprire questo link da pc (per esempio incollandolo via email e aprendo il vostro account da pc)
Secondo passaggio
In basso, all’interno della linea con i pulsanti di condivisione tra cui certamente riconoscerete le icone di Facebook, Pinterest, Twitter, vedrete un bottone rappresentato nel seguente modo: </>
Questo simbolo rappresenta il codice del linguaggio con cui è scritto un determinato programma, software, o app. Cliccate quel tasto.
Terzo Passaggio
Si aprirà una finestra dal titolo: Integra Video con una serie di codice. Ora non dovrete far altro che copiare ed incollare quel codice.
Potrete ovviamente farlo manualmente o cliccare il tasto posto in basso che dice: “copia codice”.
Quarto passaggio
Una volta copiato il codice del vostro video TikTok preferito, dovrete incollarlo all’interno di WordPress o del CMS utilizzato. Perciò scegliete la pagina o il post desiderato ed incollate il sopra indicato codice nel punto selezionato.
Nota Bene: vi ricordiamo solamente che è necessario, fare ciò attraverso l’opzione testo e non quella visuale, perché altrimenti non vedrete il video ma solamente le righe di codice.
Quinto passaggio
Verificate che sia andato tutto correttamente, salvando il post o la pagina WordPress e verificando l’anteprima.
Qualora sia andato tutto bene, potrete festeggiare con il seguente balletto:
@charlidamelioavani♬ The Box – Roddy Ricch
Come incorporare un video TikTok in WordPress
Primo passaggio = Cercate il video di vostro interesse all’interno di TikTok e cliccate. Si aprirà una schermata dedicata al video con un URL specifico.
Secondo passaggio = In basso, all’interno della linea con i pulsanti di condivisione tra cui certamente riconoscerete le icone di Facebook, Pinterest, Twitter, vedrete un bottone rappresentato nel seguente modo: > Questo simbolo rappresenta il codice del linguaggio con cui è scritto un determinato programma, software, o app. Cliccate quel tasto.</p>
Terzo Passaggio = Si aprirà una finestra dal titolo: Integra Video con una serie di codice. Ora non dovrete far altro che copiare ed incollare quel codice.
Quarto passaggio = Una volta copiato il codice del vostro video TikTok preferito, dovrete incollarlo all’interno di WordPress o del CMS utilizzato. Perciò scegliete la pagina o il post desiderato ed incollate il sopra indicato codice nel punto selezionato.
Quinto passaggio = Verificate che sia andato tutto correttamente, salvando il post o la pagina WordPress e verificando l’anteprima.
Embed di un codice in WordPress
La procedura di Embed di un video TikTok in WordPress, rispecchia la procedura di incorporazione. Questa procedura è la medesima per tutte le tipologie di siti: WordPress, Joomla, Magento, HTML.
Conclusioni
Sperando che questa guida relativa a come incorporare un video TikTok in WordPress vi sia stata utile, vi invitiamo a farci sapere le vostre opinioni commentando questo articolo nello spazio riservato.
Per qualsiasi ulteriore informazione siamo disponibili o attraverso la pagina contatti o al seguente indirizzo email:
- ciao@tiktokpills.com
Alla prossima!