Cari lettori di TikTok Pills eccoci qua per una nuova guida base su come utilizzare TikTok. Dopo avervi illustrato come scaricare TikTok sul telefono, oggi scopriremo come creare un account in TikTok.

Al pari delle altre guide cercheremo di offrivi le informazioni basilari per compiere le varie operazioni nel modo più semplice e veloce possibile.

 

Come creare un account in TikTok
Come creare un account in TikTok

 

Come creare un account in TikTok

Registrare un account in TikTok è un’operazione davvero semplice.

Come primissima cosa dovete essere certi di avere scaricato ed installato l’app sul vostro dispositivo mobile.

Perciò, qualora non lo abbiate già fatto andate su:

  1. App Store
  2. Google Play

e scaricate TikTok. Quando aprite per la prima volta l’app, TikTok semplifica l’iscrizione.

Infatti avrete la possibilità di effettuare una registrazione istantanea con Facebook, Gmail o Twitter o aggiungere un nome utente e una password standard se non desiderate che uno di questi account sia collegato.

 

Clicca su Me - Profilo TikTok
Clicca su Me – Profilo TikTok

 

Il secondo passaggio è quello di impostare il vostro profilo. Una volta effettuato l’accesso, verrete immediatamente portati ai feed dei video vedendo. In questo modo vedrete subito come funziona il social network attraverso i divertenti / bizzarri  video degli altri milioni di utenti già iscritti.

 

Personalizza il profilo - Clicca su Modifica Profilo
Personalizza il profilo – Clicca su Modifica Profilo

Una cosa molto importante per completare questo passaggio in TikTok è quello di modificare le impostazioni del vostro profilo personale, inserendo per esempio un’immagine oltre che i dettagli più importanti per personalizzare la visione dei contenuti secondo le vostre preferenze.

Una volta inserito il profilo, tocca il pulsante Modifica profilo, quindi seleziona una foto o un video del profilo.

 

Dettagli del Profilo da Personalizzare
Dettagli del Profilo da Personalizzare

 

È inoltre necessario aggiungere il nome utente e le informazioni bio.

Se volete mostrare i vostri account già presenti su altri social media, avrete la facoltà di collegare ad esempio le pagine Youtube e Instagram.

Qualora siate un’azienda, questo potrebbe essere un modo utile per pubblicizzare altre piattaforme su cui i brand è presente e attivo.

 

Conclusioni

Sperando che questa guida relativa su come creare un account in Tik Tok vi sia piaciuta, vi invitiamo a farci sapere le vostre opinioni commentando questo articolo nello spazio riservato. Inoltre vi suggeriamo di da un’occhiata alle altre guide già scritte al fine di diventare veri professionisti di Tik Tok.

Per qualsiasi ulteriore informazione siamo disponibili o attraverso la pagina contatti o al seguente indirizzo email:

  • ciao@tiktokpills.com

Alla prossima!