Cari lettori di TikTok Pills ben trovati con un nuovo articolo della sezione guide. Dopo l’ultimo post dedicato a come recuperare un account cancellato su TikTok oggi vi spiegheremo come riprodurre un video al contrario in TikTok.
Nonostante questa operazione possa sembrare complicata vi sveleremo un paio di metodi per rendere questo passaggio semplice e rapido.
Introduzione
Come ben saprete TikTok è un’innovativa applicazione di social networking attraverso la quale vengono condivisi i video di vario genere. La maggioranza degli utenti attivi condividono i video con concetti innovativi attraverso il loro profilo, raccogliendo migliaia o in alcuni casi anche milioni di “mi piace”.
Questi video generano diversi tipi di emozioni, ma per lo più portano il sorriso sui nostri volti dato che le tematiche dei video sono perlopiù ironiche. Per tal ragione TikTok mette a disposizione tante funzioni per rendere i vostri video unici e innovativi.
Tra le varie funzioni troviamo inoltre quella per invertire i vostri video e quindi riprodurli al contrario. Apparentemente può sembrare complicato, ma in realtà può essere fatto senza grande sforzo.
Sul web potrete trovare diversi metodi validi su come riprodurre un video al contrario in TikTok, e tra i tanti ne abbiamo selezionati un paio rapidi ed efficaci. Vediamoli insieme.
Come riprodurre un video al contrario in TikTok : qualche metodo
Partiamo dal metodo offerto all’interno di TikTok stesso. Ecco qua:
- Lanciate l’applicazione TikTok sul vostro dispositivo mobile.
- Toccate l’icona “+” sull’app, registrate un nuovo video o selezionate il video che desiderate implementare l’effetto inverso.
- Riproducete il video una volta sulla vostra app.
- Una volta riprodotto, selezionate l’opzione “Effetti” disponibile in fondo all’ app e vi verrà mostrata l’opzione “Inversione”, toccatela.
- Il video verrà riprodotto sul vostro dispositivo in reverse.
- Toccate il pulsante “Salva” per salvare un file con effetto inverso e condividere il video sul vostro profilo.
Questo è il metodo più semplice con l’aiuto del quale potrete riprodurre un video al contrario in TikTok.
Altro metodo: software online Kapwing
Come riprodurre un video al contrario in TikTok
Kapwing è un software online che potrete sempre usare visitando la pagina web relativa. è possibile visitare direttamente il sito web piuttosto che scaricarlo sul proprio dispositivo.
È ampiamente utilizzato in quanto sono disponibili molte funzioni come:
- la realizzazione di video,
- l’aggiunta di filtri,
- l’inversione del video,
Per utilizzare questo software online, è necessario seguire i seguenti passi:
- Nella pagina, dovrete caricare il videoclip che desiderate implementare l’effetto Reverse o le altre funzionalità disponibili sul sito. Potete caricare il video direttamente dal vostro computer o dispositivo mobile sul sito.
- Una volta caricato il video, ti verrà mostrata l’opzione Velocità inversa; potrai selezionare la velocità desiderata. Nel video, vi verrà mostrata l’opzione per il taglio e la filigrana.
- Modificatela secondo le vostre esigenze e toccate il pulsante “Crea”.
Seguiti tutti i precedenti passaggi, il video verrà salvato e sarà pronto per la condivisione in TikTok.
Le procedure sopra descritte vi aiuteranno a invertire i video TikTok di altre persone e sono il modo più semplice per invertire i video clip.
Utilizzando i 2 metodi sopra proposti potrete realizzare video innovativi e stupefacenti, un pò come i tiktokers più pagati al mondo.
Conclusioni
Come avete visto, i passaggi necessari per capire come riprodurre un video al contrario in TikTok, sono semplici e rapidi. Speriamo quindi che questa guida vi possa servire per realizzare video da migliaia di visualizzazioni 🙂
Come sempre vi invitiamo a farci sapere le vostre opinioni commentando questo articolo nello spazio riservato. Per qualsiasi ulteriore informazione siamo disponibili o attraverso la pagina contatti o al seguente indirizzo email:
- ciao@tiktokpills.com
Alla prossima!