Quel che più conquista i neo arrivati nel mondo di TikTok sono gli effetti che l’applicazione consente di creare sui video. A volte, filmare il proprio quotidiano può sembrare banale, per questo gli effetti TikTok da mettere nei video-post da pubblicare sono importanti. E piacciono a tutti, giovanissimi e adulti – i quali si avvicinano con sospetto a questo mondo privato dei figli.

TikTok è una brillante idea cinese che consente di comunicare tramite brevi video (da 15 secondi massimo) e dunque impone di filmare sé stessi o comunque il proprio ambiente.

Quali sono gli effetti TikTok più “fighi” del momento? Vediamoli nelle righe che seguono nel prossimo post a cura di TikTok Pills, l’unico sito interamente dedicato al social del momento.

TikTok in Italia: utenti triplicati in 3 mesi
TikTok in Italia: utenti triplicati in 3 mesi

Lip Sync

Non si tratta di una parola scandalosa ma della contrazione di Lip Synchro, ovvero sincronizzazione delle labbra.

L’effetto è il più usato in assoluto sul social dei giovanissimi perché permette di associare perfettamente il movimento delle proprie labbra con le parole della canzone che si applica al proprio video. In tal modo sembra che stiate cantando proprio voi, e anche proprio bene! Dato che TikTok si basa sulla musica a trecentosessanta gradi, è certamente uno degli effetti più in uso.

lip sync

Cambio Abito o Transition

Il cambio abito o Transition è l’effetto TikTok tra i più utilizzati, che consente di apparire in più abbigliamenti diversi nell’arco di pochi secondi, grazie a un programma di fermo immagine che consente alla persona di cambiarsi e di riprendere l’azione esattamente dove l’aveva lasciata. La riproduzione farà apparire e scomparire gli abiti come per magia, senza che il ballerino si sia mai fermato un solo istante.

cambio abito tiktok

Clone – Sdoppiamento

Uno degli effetti più in uso sulla piattaforma social consente di sdoppiare la propria immagine e di crearsi un “gemello virtuale”, magari cantando o ballando un pezzo con il proprio alter ego.

Grazie alle transition il “gemello” potrà anche essere vestito diversamente o avere quel dettaglio in più che lo distingue dalla nostra vera immagine. Con questo effetto si possono creare anche dei simpaticissimi duetti!

effetti tiktok

Adesivi e scritte

Nei propri post su TikTok, si possono anche inserire adesivi e scritte, o anche scritte in movimento che compaiono a ritmo di musica. Sono elementi minori dell’immenso editor di Tik Tok ma molto usati soprattutto dagli under 18. Grazie a questi effetti si può dare una qualità più elevata al proprio mini video, attirando meglio l’attenzione e ottenendo i famosi punti in più per avere un seguito.

charli d'amelio-jennifer lopez

Cambio di velocità

Tra gli effetti di TikTok più cool ci sono quelli che agiscono sul movimento registrato nel video. I passi di una danza o i gesti di una scena possono essere enormemente accelerati oppure, al contrario, mossi al rallentatore, ossia in slow motion.

Il tutto per creare ancora più curiosità intorno ad una esibizione e consentire ad altri di valutare in modo diverso un video. 

fashion tiktoker

Effetti vocali

Se si vuole imitare Ghali o Mahmood si può cercare un effetto che renda la voce metallica oppure eterea. Gli effetti sonori di TikTok sono tantissimi, ma molti riguardano proprio il cambiamento della voce di chi parla, rendendo così una canzone molto più interessante e invitando alla condivisione di massa.

effetti vocali tiktok

 

Il nostro post dedicato agli effetti TikTok, termina qui. Alla prossima con le news di TikTok Pills!