Musical Made in TikTok

Amici di TikTok Pills oggi vi parliamo del primo musical made in TikTok che al debutto ha già incassato cifre da record con importi superiori al milione di dollari. Parliamo infatti del Il musical di Ratatouille creato grazie a TikTok che ha debuttato a Broadway durante l’ultimo Capodanno. Lo spettacolo è andato talmente bene che presto ci sarà una diretta streaming per i grandi appassionati del genere.

Cifre da Record per il Musical Made in TikTok

Il musical ispirato al film Ratatouille è stato creato grazie a TikTok e, come si citava poc’anzi, ha debuttato online nella notte tra l’1 e il 2 gennaio. La vera missione dello spettacolo oltre all’intrattenimento del pubblico è stata quella di sovvenzionare il fondo a beneficio dell’Actors Fund un fondo creato per sostenere lavoratori e artisti del mondo dell’intrattenimento che a causa della pandemia hanno perso il lavoro.

Il musical ha fatto il suo debutto a Capodanno ed è stato creato dalla collaborazione fra tiktoker. Lo show è un susseguirsi di attori che cantano i loro brani davanti a uno sfondo digitale a causa delle restrizioni dovute alla pandemia del Covid.

The Rat’s Way of Life e il Ratatouille Tango creati dal TikToker Blake Rouse fanno parte dello show, insieme a Anyone Can Cook e alla canzone che ha dato inizio a tutto, Remy the Ratatouille. È addirittura presente un corpo di ballo che grazie ad filtri fotografici riesce a sembrare numeroso nonostante i ballerini siano solo 2.  E’ così possibile affermare che:

Ratatouille è il primo musical costruito interamente su internet

Infatti grazie a una serie di creator e tramite i duetti di TikTok sono nate:

  • le sue musiche
  • i testi delle canzoni
  • la locandina
  • le coreografie
  • le scenografie

 

Conclusioni

Sperando che il post sia stato di vostro interesse, vi invitiamo a contattarci per collaborazioni attraverso la pagina contatti o al seguente indirizzo email:

  • ciao@tiktokpills.com

Alla prossima