Cari lettori di Tiktok Pills ecco pronta per voi una news che di certo non vi sorprenderà. Statistiche e dati di ieri attestano che il social network cinese è ufficialmente esploso anche nel bel paese. TikTok in Italia è riuscito a triplicare il proprio pubblico passando da 2,1 milioni di utenti unici a ben 6,4 milioni in soli 3 mesi di tempo.
I dati provengono dalla società ComScore, specializzata nel settore delle campagne pubblicitarie e riguardano il periodo che va da Settembre a Novembre 2019.
Per gli amanti dei numeri, le percentuali di incremento utenti TikTok sono sbalorditive: ben + 202% in soli 3 mesi appunto, rappresentando una vera realtà nel settore web in Italia.
TikTok in Italia: utenti triplicati in 3 mesi
TikTok in Italia: le fasce d’età interessate
Il report di ComScore attesta che l’incremento di TikTok in Italia riguarda un pubblico ampio e variegato anche in termini di età. Infatti a differenza di quanto si è abituati a pensare, TikTok non è solamente un social network per giovanissimi.
Nello specifico comunque troviamo i seguenti dati:
- fascia d’età: 25-34 anni = + 258%
- fascia d’età: 35+ = + 201%
Statistiche ingaggio degli utenti in TikTok
E’ molto importante sottolineare come i dati inerenti l’ingaggio degli utenti, siano significativi e positivi. Infatti si attesta che l‘incremento dell’ingaggio utenti di TikTok, ovvero in termini di tempo speso sul social registri una crescita del 75%.
Ciò fa sì che TikTok si posizioni all’interno della Top 10 delle realtà web in Italia per tempo speso. Nello specifico l’app cinese registra il 7 posto dopo un colosso come Netflix.
Come si spiega la crescita di TikTok in Italia
Le ragioni del successo di TikTok in Italia sono molteplici ma senza dubbio, la tipologia del filmato video breve, divertente e con effetti musicali accattivanti è la caratteristica che sta facendo innamorare le persone di TikTok.
Effetti visivi, velocità di caricamento e facilità di apprendimento e gestione completano in maniera perfetta il pacchetto TikTok.
In Pillole
Concludiamo questo articolo con alcune pillole di riepilogo sull’esplosione di TikTok in Italia negli ultimi 3 mesi.
TikTok è stato lanciato nel 2017 ed è presente in 150 paesi nel mondo. Tradotta in ben 75 lingue diverse, nell’arco di circa 2 anni ha già fatto registrare circa 1,5 miliardi di download.
Il numero di video caricati dagli utenti nel mondo si attesta in media a circa 236 al minuto, facendo registrare picchi durante gli orari di “relax” degli utenti, ovvero: ora di pranzo e la sera dopo le 20.
Conclusioni
Come sempre speriamo di avervi offerto interessanti informazioni sull’esplosione di TikTok in Italia. Vi invitiamo a farci sapere le vostre opinioni commentando questo articolo nello spazio riservato.
Per qualsiasi ulteriore informazione siamo disponibili o attraverso la pagina contatti o al seguente indirizzo email:
- ciao@tiktokpills.com