Amici di TikTok Pills oggi vi parliamo dei 4 tiktokers italiani messi sotto contratto da TikTok come Official Content Creator. I ragazzi, che sono tra i tiktokers italiani più seguiti e famosi, grazie ai loro account fenomenali da milioni di followers sono riusciti ad ottenere un vero e proprio contratto dal colosso cinese che negli ultimi tempi non se la sta passando molto bene causa problemi legali di vario genere legati alla vendita del titolo.
Andiamo a scoprire chi sono:
- Luciano Spinelli,
- Martina Socrate,
- Vincenzo Tedesco
- Rosalba
ovvero i primi quattro creator finanziati da TikTok.
Fondo Europeo per Creator di TikTok
TikTok ha predisposto un fondo europeo per fondo europeo per supportare i più creativi tra i suoi creator. Questo fondo parte da 60 milioni di euro che aumenteranno sino a 255 nei prossimi tre anni.
Questo denaro andrà nelle tasche di pochi, bravi e fortunati adolescenti divenuti piccole star del web e soprattutto di TikTok. Andiamo a scoprire chi sono i primi 4 italiani partecipanti a questo progetto.
Chi sono i 4 tiktokers italiani messi sotto contratto da TikTok
@lucianospinelli
20 anni di Milano e con una marea di follower, ben 7,7 milioni raccolti attraverso lip sync e video super cool. Grazie alla sua bravura sul social è stato capace di pubblicare 2 libri per Rizzoli, ottenere un’apparizione a Viva Raiplay di Fiorello e partecipare al doppiaggio di un film.
“Ho iniziato la mia avventura più o meno 5 anni fa, dalla mia cameretta”, racconta a Wired: “Sentivo il bisogno di comunicare con il mondo, ma non era facile per via della mia timidezza. Quindi, nella mia comfort zone, con il telefonino inizialmente e con una macchina fotografica poi, ho iniziato a registrare qualcosa. Poi, ho imparato a montare ed editare i video e mi sono reso conto che mi piaceva davvero. Così dopo quasi 5 anni, mi ritrovo una fan base meravigliosa, che è cresciuta con me e che apprezza i contenuti che propongo”.
Luciano Spinelli TikTok Account
@martinasocrate
Ventuno anni, lip-syncer professionista 🙂 Possiede circa 1 milione di follower èd usa questo strumento sin dai tempi di Musical.ly.
Come la Ferragni è stata scelta dalle Gallerie degli Uffizi di Firenze per svolgere la prima diretta TikTok realizzata da un museo italiano. Top Class!
Martina Socrate – TikTok Account
@vincenzotedesco97
E’ di Giffoni, ha 23 anni, lavora come commesso e possiede circa 1,7 milioni di follower in TikTok.
Scopre TikTok nel 2018 e da li non si è più fermato. Ha usato TikTok come strumento per il suo coming out e tanti sono i video dedicati all’argomento.
“Dopo pochissimo tempo le persone hanno cominciato a conoscere il vero “Vincenzo” poiché ho voluto differenziarmi dalla massa portando video in cui esprimevo le mie situazioni più disagiate con video divertenti”
@vincenzotedesco97Sono sbagliato scusate 🤷🏻♂️♬ suono originale – vincenzotedesco97
Vincenzo Tedesco – TikTok Account
@rosalba
Ventuno anni, napoletana, è “emigrata” a Milano qualche anno fa. Oltre 3,4 milioni di tiktoker ne apprezzano il talento multiforme per:
- la moda,
- il make-up
- la musica
“Ho iniziato come tutti un po’ per gioco, un po’ perché i social erano la mia quotidianità. In poco tempo ho visto che sempre più persone mi seguivano e mi hanno motivata a cercare di fare sempre più video, e portare avanti le mie passioni. L’anno scorso ho prodotto i miei primi brani e vedere l’affetto delle persone anche in questo ennesimo passaggio del mio percorso mi ha dato l’energia e la determinazione per lavorare anche su tale mia passione, per riuscire a realizzarmi anche come cantante”, ammette. Non ha ancora trovato la sua forma definitiva, ma la definizione di creator le garba: “Penso che essere “creator” sia un modo di vivere le possibilità che abbiamo, quindi credo proprio continuerò a portare avanti le mie passioni, e a condividerle con la mia community”.
@rosalbaquesto tunnel, una volta saliti sopra ti fa sentire come se tu stessi girando, è fighissimo😼♬ Formula – Labrinth
Conclusioni
Sperando che questo articolo relativo 4 tiktokers italiani messi sotto contratto da TikTok sia stato di vostro interesse, vi invitiamo a riservare massima attenzione a questa tipologia di sfide.
Per qualsiasi ulteriore informazione siamo disponibili o attraverso la pagina contatti o al seguente indirizzo email:
- ciao@tiktokpills.com
Alla prossima!